Piani alimentari personalizzati, facili da seguire e da gestire anche in un contesto familiare.

Home

Chi sono?

Ho sempre saputo di voler fare questo lavoro. Mi affascina, mi appassiona e mi incuriosisce tutto ciò che ruota attorno alla nutrizione.Il mio primo obiettivo era la nutrizione in ambito sportivo…poi, piano piano, ho indirizzato le mie scelte a seconda delle opportunità che mi si aprivano.

Attualmente lavoro in Casentino, ad Arezzo, a Pontassieve e continuo alcune collaborazioni a Firenze.

Come lavoro?

Ogni dieta è preparata per il singolo e prevede degli “sgarri” che sono fondamentali per trasformarla in un progetto di vita. Ritengo che educare a mangiare sia più importante che stravolgere le abitudini per ottenere risultati sul lungo periodo.

Home

Come è strutturato il percorso?

Troppo spesso la “paura della dieta” impedisce di rivolgersi ad un professionista. Quando elaboro un piano nutrizionale per ognuno di voi sono la prima a mettermi in gioco.

Prima visita

Un incontro durante il quale prendo le misure del vostro corpo, analizzo la massa grassa e massa magra, registro le informazioni riguardo allo stile di vita. Uscirete dal mio studio con in mano la dieta pronti ad iniziare già la sera stessa.

Controlli

Sono appuntamenti mensili per valutare l’andamento della dieta. Sia che siate stati bravissimi sia che non l’abbiate seguita perfettamente è sempre meglio rispettarli. In queste occasioni prenderò di nuovo tutte le misure e potremo cambiare gli eventuali punti critici del piano alimentare.

 

Servizi

Recensioni dal web

Simona Giuntini
Simona Giuntini
02/03/2023
La dottoressa Matteuzzi è molto professionale e disponibile, ha compreso le mie esigenze e mi ha insegnato le corrette regole alimentari. La consiglio vivamente per la sua preparazione e attenzione.
Mihaela Badarau
Mihaela Badarau
17/02/2023
Mi sono trovato molto bene con la sua dieta e raccomandò con fiducia 😘😘😘
Barbara Strillozzi
Barbara Strillozzi
17/02/2023
Ho trovato nella dott.ssa competenza, professionalità e tanta pazienza nel supportarmi nella fase della menopausa, periodo in cui sto trovando notevoli difficoltà a gestire l'aumento di peso.
Gabriele Morrocchi
Gabriele Morrocchi
17/02/2023
Nutrizionista con esperienza e disponibilità sono rimasto estremamente soddisfatto.
Carolina Chiaramonti
Carolina Chiaramonti
16/02/2023
Nutrizionista competente, ti fa sentire a tuo agio, capisce le tue esigenze e studia un piano alimentare cucito su misura per te!
Emanuela Mazzocchi
Emanuela Mazzocchi
16/02/2023
Bravissima dottoressa anche se è una dieta ha la capacità di non farla concepire come tale

PRENOTA UNA VISITA IN PRESENZA O ONLINE