triplex21.jpgtriplex22.jpg

Estate, sport, merende, colori, stagionalità, giochi, masterchef, creatività, passione, stanchezza, televisione, campagne contro l'obesità, ministero della saluta... mille ragioni stanno facendo tornare protagonisti delle nostre tavole la frutta e la verdura. 

Purtroppo la soddisfazione nell'addentare una croccante e succulenta mela o nel passare il tempo sgranocchiando carote o finocchi non sempre è gradita quanto una...fetta di torta?
Non disperiamoci, dobbiamo trovare un modo per apprezzare le meraviglie del mondo vegetale, scoprendo alimenti che nelle tavole forse non sempre sono presenti e capendo che le sostanze che ci possono fornire sono preziose. Queste molecole, definite NUTRACEUTICI o SOSTANZE BIOATTIVE, hanno il potere di darci energia, rinfrescarci, aiutarci a digerire meglio, nutrire il cervello, rinforzare le membrane delle cellule, dare luce alla pelle.. sono miracoli travestiti da carciofo o zucchine o asparagi o meloni!!!
Messe li sulla tavola ci dimentichiamo sempre di mangiarle rischiando cosi che facciano la muffa! Ma perchè non conprare una centrifuga o un estrattore o un frullatore e farle diventare ottimi succhi da bere nella giornata e da proporre ai vostri bambini al posto di estathè o succhi pieni di zuccheri?
Quando consumarle?
In ogni momento della giornata: dal risveglio per depurare l'organismo, a metà mattina, dopo la palestra o la corsa per reintegrare i sali minerali, prima di cena per un aperitivo tra amici e poi..datele ai vostri bambini!!
Vogliamo scoprirli insieme? Se siete interessati ad approfondite sulle proprietà di VITAMINE E MINERALI!


 

Joomla templates by a4joomla